CERTIFICAZIONI
COSTRADE S.R.L.
Qualità del lavoro, soddisfacimento del cliente, sicurezza e sostenibilità ambientale delle attività aziendali: questi sono da sempre gli obiettivi di Costrade che hanno trovato sintesi in molteplici certificazioni conseguite nel corso degli anni.
Certificazioni ISO
Pionieri nel campo della certificazione di procedimento ISO 9000, l’azienda è stata tra le prime in Piemonte a conseguire il certificato, oltre vent’anni fa, nel 2000.
Oggi in coerenza ai valori aziendali orientati alla sostenibilità ambientale e ai valori lavorativi incentrati sulla formazione della cultura dell'operare in sicurezza oltre la norma legislativa, l'azienda è certificata per i sistemi di gestione ambientale e per la salute e sicurezza sul lavoro.
ISO 9001:2015 - Certificazione di Qualità di procedimento per il seguente campo di applicazione:
costruzione strade; costruzione acquedotti e fognature; opere di difesa spondale e di ingegneria naturalistica; opere in c.a. relative alle attività sopradescritte; opere di urbanizzazione pubblica e privata; movimenti terra e scavi; costruzione e manutenzione di edifici civili; coltivazione di cava per estrazione inerti; sgombero neve.
ISO 14001:2015 - Certificazione di Sistema ambientale per il seguente campo di applicazione:
Costruzione di strade, acquedotti e fognature, opere di urbanizzazione pubblica e privata e relative opere in c.a. ed opere civili connesse; movimenti terra e scavi; coltivazione di cava per estrazione inerti. Produzione di inerti
ISO 45001:2018 - Certificazione di Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, per il seguente campo di applicazione:
Costruzione di strade, acquedotti e fognature, opere di urbanizzazione pubblica e privata e relative opere in c.a. ed opere civili connesse; movimenti terra e scavi; coltivazione di cava per estrazione inerti. Produzione di inerti.
Attestazione SOA
L’azienda è in possesso dell'attestazione SOA rilasciata da CQOP, società primaria nell’ambito di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici. Per le seguenti categorie classifiche:
- OG 1 III-BIS, edifici civili e industriali
- OG 3 IV-BIS, opere stradali
- OG 6 III-BIS, acquedotti e opere di irrigazione
- OG 8 III-BIS, opere fluviali e di sistemazione idraulica
- OG 12 I, opere ed di impianti bonifica e protezione ambientale
- OG 13 I, opere di ingegneria naturalistica
I direttori tecnici dell'azienda sono il Geometra Franco Lovera, il Geometra Enrico Lovera e il Geometra Roberto Bono. I rappresentanti legali dell'azienda sono il Geometra Franco Lovera e la Dottoressa Elena Lovera.
Ghiaione naturale e materiale riciclato
Importante traguardo per Costrade è stata la Certificazione di prodotto relativa al Ghiaione Naturale e Materiale Riciclato.
Il materiale inerte di cava che si estrae nelle cave di proprietà ha ottenuto la Certificazione in conformità al Regolamento (EU) No 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011, Regolamento Prodotti da Costruzione, CPR. Il certificato riguarda il prodotto da costruzione aziendale: Ghiaione di Cava, tecnicamente noto come “Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l'impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade”, noto commercialmente come Ghiaione Naturale, Materiale Riciclato.
La ditta è autorizzata dalla provincia di Cuneo per la messa in riserva, trattamento e recupero dei rifiuti inerti derivanti da scavi e demolizioni, ed è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto degli stessi in conto proprio.
L'azienda svolge attività di recupero di materiale inerte da costruzione, producendo inseguito materie prime secondarie, secondo la norma UNI EN 13242:2002+A1:2007.
Cassa Edile - Durc
La Costrade applica il CCNL imprese edili industriali ANCE, è iscritta all'ANCE di Cuneo, a Confindustria Cuneo.
L'impresa è regolarmente iscritta alla Cassa Edile di Cuneo, ed è in possesso del DURC, fondamentale documento da cui risulta la regolarità contributiva.
Anche quest'anno la Costrade è stata insignita del prestigioso riconoscimento del CASSA EDILE AWARDS, premio per lavoratori e imprese che si contraddistinguono per il comportamenti virtuosi, rispetto delle regole e dei contratti di lavoro, riconosciuto dalle casse edili.
White List
La Costrade è iscritta nell'elenco così detto White List dei fornitori, dei prestatori di servizi e degli esecutori dei lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiose, nelle sezioni corrispondenti alle seguenti tipologie e attività:
- Estrazione, fornitura e trasporto di calcestruzzo e bitume;
- Confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e bitume;
- Noli a freddo di macchinari;
- Noli a caldo;
- Servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto di terzi, di trattamento e di smaltimento rifiuti, nonché le attività di risanamento e di bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti;



Consulta nel dettaglio le nostre certificazioni.
La riproduzione e la stampa delle certificazioni è vietata.