FORNITURE GHIAIONE

COSTRADE S.R.L.

Costrade è leader nel settore dell’estrazione di ghiaione naturale,

grazie alle autorizzazioni per lo svolgimento di attività di cava sin dalla sua fondazione e alle cave di proprietà che hanno permesso all’azienda di essere fortemente competitiva nei lavori di scavo e riempimento di aree commerciali per capannoni artigianali e industriali. 


Attualmente il ghiaione naturale viene estratto da Cava Cagnola, posta in prossimità della sede aziendale in Frazione Cervignasco di Saluzzo: il giacimento a disposizione, contraddistinto da una tipica colorazione grigio-rossastra, è di importanza qualitativa rilevante, essendo caratterizzato da parametri geotecnici elevatissimi e ottimi rendimenti per la lavorazione in impianto.


Il ghiaione naturale estratto, certificato secondo la norma UNI EN 13242:2008 (Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l'impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade) è ideale per la realizzazione di sottofondi stradali e lavori di risanamento/drenaggio, oltre che per lavorazione in impianto con la produzione di aggregati sabbio-ghiaiosi.

Richiedi preventivo

Tutte le attività di Cava sono svolte nel pieno rispetto dell’ambiente. La sede aziendale è collocata all'interno della ex cava dei Cervi.

Nel 2008 da un altro recupero di cava, è nato Lago Solare srl, un parco fotovoltaico (1 MegaWatt di potenza).


L'azienda cerca di valorizzare le proprie cave nella massima sostenibilità dell’attività estrattiva svolta.


In quest’ottica, Costrade offre anche ai propri Clienti la possibilità di conferire “Terre e Rocce da scavo” conformi al  D.P.R. 13 giugno 2017 n. 120 per lo svolgimento di attività di recupero ambientale.

Certificazioni